Dopo la prova di forza contro il Cesena in Coppa Italia, Gian Piero Gasperini è soddisfatto. "Siamo in un momento di fiducia e anche l'approccio stasera è stato molto positivo con qualche ragazzo nuovo e giocatori che avevano bisogno di giocare 90' - ha spiegato il ecnico dell'Atalanta ai microfoni di Mediaset -. Abbiamo recuperato anche qualche infortunato come Zappacosta. E' stata una bella serata per noi, molto positiva". "Abbiamo grande spirito, entusiasmo, fiducia e un pubblico straordinario - ha aggiunto -. E' un periodo molto positivo". "Cerchiamo sempre di migliorare sul piano tecnico. Su motivazioni, atteggiamenti e voglia di fare siamo già molto avanti - ha proseguito -. Il piano tecnico non si finisce mai di migliorarlo".
Poi qualche battuta sui singoli. "Retegui dall'inizio? Aveva bisogno di giocare e l'ho tenuto in campo tutta la partita - ha continuato Gasperini -. Era calato un po' di condizione, poi ha lavorato bene e stasera ha fatto un'ottima prestazione anche se non è riuscito a segnare". "De Ketelaere è un ragazzo solare e intelligente. E' posato per la sua età, è vero, ma è sempre allegro in squadra e con i compagni - ha proseguito il tecnico nerazzurro -. A Bergamo non è mai stato triste". "Charles è un ottimo giocatore e una persona di valore - ha aggiunto -. Si sta togliendo grandi soddisfazioni sotto l'aspetto tecnico e questo lo aiuta".
Infine sul confronto col Real e sui campioni che stanno crescendo a Bergamo. "Cerchiamo di costruirceli da soli i campioni a livello internazionale - ha spiegato Gasperini -. Lookman ed Ederson lo sono già". "Poi però non devono diventarlo troppo, altrimenti vogliono andare via - ha aggiunto sorridendo -. La gara col Real? Han fatto numeri straordinari e stiamo parlando dell'eccellenza assoluta. Abbiamo ancora tanta strada per migliorarci".