La Juventus è destinata a essere la vera protagonista del mercato invernale che inizierà il prossimo 2 gennaio. I bianconeri acquisteranno uno-due difensori, e sono vigili anche sul fronte offensivo. Serve un vice-Vlahovic e, considerando l'interesse del Napoli per Danilo (Giuntoli vuole interrompere il rapporto con il brasiliano come rivela La Gazzetta dello Sport) non è da escludere che gli uomini mercato della Vecchia Signora provino a imbastire un affare con al centro anche Giacomo Raspadori, non esattamente centrale nei progetti di Conte all'ombra del Vesuvio.
L'operazione non è delle più facili, visto che il difensore è in scadenza a giugno, mentre l'attaccante ha un contratto fino 2028 con gli azzurri. Ma qualcosa sull'asse Napoli-Torino ha iniziato seriamente a muoversi. E attenzione al profilo di Nicolò Fagioli, in uscita dalla Continassa: il centrocampista piace molto al ds dei campani Manna. Potrebbe rientrare in un eventuale affare, anche se l'ex Cremonese è da tempo sul taccuino del Marsiglia ma non solo. Secondo i media inglesi anche West Ham, Crystal Palace e Fulham sarebbero sulle tracce del centrocampista.
Se salutasse Danilo, la Juventus sarebbe costretta ad assicurarsi due centrali difensivi. Non basterebbe quindi uno solo tra Hancko (il preferito di Giuntoli) e Antonio Silvia. Si potrebbe tentare la doppietta, qualcosa di fattibile però solo se il Benfica accettasse di privarsi del 21enne portoghese in prestito senza un elevato indennizzo immediato. Il profilo di Milan Skriniar inoltre, non è ancora totalmente uscito dai radar dei bianconeri.