LA POLEMICA

La furia di Donnarumma: il portiere del PSG aspetta l'arbitro negli spogliatoi, poi riceve le scuse di Singo

L'estremo difensore dei parigini avrebbe chiesto spiegazioni all'arbitro François Letexier per la mancata ammonizione del difensore monegasco

Si chiude nel peggiore dei modi il 2024 di Gianluigi Donnarumma, colpito in pieno viso dal terzino del Monaco Wilfred Singo e costretto a fermarsi a causa di un trauma facciale. Il portiere del Paris Saint Germain è stato prontamente medicato con l'applicazione di dieci graffette lungo la guancia destra, tuttavia non ha nascosto la furia nei confronti dell'arbitro François Letexier, reo di non aver ammonito il terzino dei monegaschi. 

Secondo quanto riportato da RMC Sport l'estremo difensore avrebbe atteso il direttore di gara negli spogliatoi per far sentire il proprio disappunto, tuttavia Letexier avrebbe spiegato la decisione classificandola come "uno scontro fortuito di gioco". Non sono mancate le proteste, come quelle del portiere del Lille Lucas Chevalier che sui social ha postato l'immagine dello scontro fra Donnarumma e Singo chiedendo spiegazioni a Letexier sull'arbitraggio. 

Nel frattempo il giocatore del Monaco si è scusato con l'avversario giustificando il gesto: "Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione".

Come riportato da un comunicato stampa del Paris Saint Germain, Donnarumma dovrà ora sottoporsi a nuovi esami nella mattinata di giovedì 19 dicembre prima di proseguire il percorso di riabilitazione in vista della Supercoppa di Francia, in programma a Doha il prossimo 5 gennaio nuovamente contro il Monaco.