Nella notte di Inter-Udinese, Jaka Bijol sarà uno dei grandi osservati in casa nerazzurra. Il centrale sloveno è da tempo sui taccuini dei meneghini, e non è da escludere che il ds Ausilio provi a prenderlo già a gennaio viste le condizioni precarie di Acerbi. "L'interesse dell'Inter fa piacere, ma aspetto qualcosa di concreto per parlare" ha dichiarato recentemente il 25enne che stasera avrà su di sé gli occhi degli uomini mercato dei Campioni d'Italia.
Convincere l'Udinese a privarsi di Bjiol nella finestra invernale del mercato non sarà facile: i friulani, che lo valutano 25-30 milioni di euro, sono da sempre una bottega cara. Il ds Nani però, anche pubblicamente, ha fatto sapere che è pronto ad ascoltare eventuali acquirenti. Tentare l'assalto subito potrebbe rivelarsi necessario per anticipare la concorrenza del Napoli, anch'esso sul centrale classe 1999 ma più per giugno.
In ottica mercato l'ottavo di Coppa Italia (diretta esclusiva su Italia1) potrebbe essere una vetrina ideale per mettere in risalto alcuni dei calciatori non centrali nel progetto di Inzaghi e potenzialmente cedibili nel prossimo mese. Il riferimento è soprattutto a Marko Arnautovic, per il quale ha effettuato un sondaggio anche il Monza secondo Il Corriere della Sera. I brianzoli però, spaventati dall'elevato ingaggio, si sarebbero girati dall'altra parte. In caso di gol, altri club potrebbero fiondarsi sull'ex Bologna, accostato con frequenza al Torino nelle ultime settimane.