Choc in Inghilterra dove James Hitchcock, 28enne portiere del Barton Town FC, è morto dopo essere stato aggredito durante una serata. A dare notizia del decesso dell'estremo difensore è stato il club che milita nella Northern Counties East Football League, nelle serie minori inglesi. Per l'omicidio è stato arrestato un altro calciatore, l’attaccante Mckenzie Dicicco.
Secondo quanto riferito dalle testate britanniche Hitchcock, sposato e padre di un figlio, è stato aggredito domenica alla stazione ferroviaria di Barton-upon-Humber dopo una serata. Il 28enne è morto mercoledì in ospedale a causa delle ferite riportate alla testa.
Il club, sconvolto per l'accaduto, ha diffuso una dichiarazione ufficiale che ha confermato la morte del calciatore: "Il Barton Town FC è devastato nell'annunciare che, a seguito di un grave trauma cranico, il portiere della nostra prima squadra James Hitchcock è morto serenamente in ospedale. I nostri più sentiti pensieri e le nostre preghiere vanno a sua moglie April, al loro giovane figlio Freddie, ai suoi genitori, alla famiglia e agli amici. Tutte le partite del club programmate per questo fine settimana saranno rinviate in segno di rispetto".
Il presidente Mark Gregory ha aggiunto: "La notizia della morte di James è stata dura da accettare. È orribile. James era un membro popolare del club. Siamo tutti devastati. Siamo un club molto unito". Anche l'allenatore Anthony Bowsley è sotto choc: "James era un ragazzo adorabile. Semplicemente un bravo ragazzo, genuino e completo. È insostituibile sia come amico che come giocatore".
Immediate le indagini della British Transport Police che hanno portato all'arresto del 21enne Mckenzie Dicicco, attaccante con esperienze in vari club minori. Il giovane è stato arrestato e accusato di omicidio e rissa.