L'INDISCREZIONE

Allegri apre al ritorno al Milan: in caso di esonero di Fonseca, il toscano valuta il rientro in rossonero

Il tecnico livornese si sarebbe detto disponibile a parlare con la società in caso di addio al portoghese

di Marco Cangelli

© Getty Images

"Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti e chi lo sa se l'amore fra Massimiliano Allegri e il Milan non possa tornare a sbocciare. Il nome del tecnico livornese sta rimbalzando nelle ultime ore come possibile sostituto di Paulo Fonseca in caso d'esonero, una scelta che avrebbe l'appoggio anche dello stesso Allegri, pronto a valutare la possibilità di subentrare a stagione in corso.

Se è vero che la società ha appoggiato sinora il lavoro di Fonseca tanto da confermarne la fiducia anche in caso di mancato risultato a Verona, la situazione nella realtà potrebbe esser diversa e, qualora il Milan non dovesse uscire vincente dal Bentegodi, l'esperienza del portoghese potrebbe finire lì.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com a quel punto l'ipotesi Allegri potrebbe prendere piede visto che il club sarebbe indirizzato verso un tecnico italiano che conosca già il campionato. Questo allontanerebbe di fatto l'ipotesi Xavi Hernandez e aumenterebbe le probabilità di un ritorno del toscano.

Allegri avrebbe fatto sapere di esser disponibile a parlare con il Milan, accettando anche di entrare in corsa a differenza di alcuni progetti esteri che prenderebbero il via soltanto a luglio. In seconda battuta si è parlato anche di Maurizio Sarri, ma l'ex allenatore della Lazio sarebbe restio a subentrare a stagione in corso.