Vincere per non perdere terreno dalle dirette concorrenti. E’ questo l’obiettivo di Monza e Juventus, che si sfideranno nel posticipo della 17° giornata di Serie A, in programma domenica 22 dicembre alle 20:45. Entrambe le squadre stanno attraversando un momento di difficoltà: i padroni di casa hanno vinto una sola partita in stagione e sono penultimi in classifica, mentre i bianconeri sono reduci da quattro pareggi consecutivi in campionato con la vetta della classifica che ora dista ben nove lunghezze. Nonostante il momento non sia dei migliori, gli esperti SisalTipster non hanno dubbi su quale sia la squadra favorita. Si tratta infatti della Juventus, che ha il 58% di chance di vincere la sfida dell’U-Power Stadium.
I bianconeri sono reduci dalla vittoria infrasettimanale in Coppa Italia con il Cagliari e vogliono provare a dare continuità di risultati, cosa che è mancata in tutto l’arco della stagione. La squadra di Nesta, invece, nell’ultimo turno ha perso 2-1 in casa del Lecce vedendo una diretta concorrente per la lotta salvezza scalare ulteriormente la classifica. Nonostante le difficoltà, le possibilità che i brianzoli portino a casa i tre punti sono del 16%. Attenzione anche all’ipotesi del pareggio, dato che le ultime sfide tra le due squadre sono sempre state molto tirate: il segno X è dato al 26%.
In questo inizio di stagione, entrambe le squadre hanno trovato di rado la via del gol. Il Monza ha messo a segno solo 14 gol, mentre la Juventus 26, uno tra i dati peggiori delle big del campionato. Vista la scarsa vena realizzativa delle due squadre, gli esperti SisalTipster si aspettano una gara con pochi gol: le possibilità che ne vengano segnati meno di tre sono del 58%. Tra gli eventuali gol segnati, uno di questi potrebbe anche arrivare da fuori area, dato che entrambe le squadre sono dotate di abili colpitori dalla distanza, Maldini e Koopmeiners su tutti. Le chanche che ciò accada sono date al 28%.
Tra i calciatori più in forma delle due squadre ci sono Gianluca Caprari e Francisco Conceição. L’ex attaccante dell’Hellas Verona è tornato a giocare con continuità in questa stagione e più volte è risultato decisivo per la squadra di Nesta, come nella sfida pareggiata con il Como dove ha trovato la via del gol. Le possibilità che il numero 10 brianzolo si ripeta anche contro la Juve sono del 21%. In casa bianconera, l’attaccante portoghese è sempre stato tra i migliori in questo inizio di stagione e contro il Cagliari ha anche trovato la via del gol. In campionato ha già messo a segno un gol e fornito 3 assist: le chance di vederlo nel tabellino della sfida con il Monza sono del 42%.