L'Eurolega non si ferma mai, nemmeno a Natale, uno spettacolo senza sosta che vede protagoniste l'EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna che affronteranno Olympiakos e ASVEL Villeurbanne nella 18ª giornata.
GIOVEDÌ 26 DICEMBRE
Dopo un filotto di sei successi consecutivi, Milano (11ª in classifica con 9 vittorie e 8 sconfitte) è inciampata in due k.o. di fila contro Panathinaikos e Bayern Monaco. Quest'ultimo particolarmente bruciante, con Shields a fallire il canestro del sorpasso sulla sirena. Il calendario propone un'altra sfida casalinga, ma contro una delle candidate alla vittoria finale, ovvero l'Olympiakos (3º, 11-6) di Bartzokas. Vezenkov, Fournier, sono solo alcuni dei fuoriclasse che vestono la maglia biancorossa. Tra questi anche l'ex-Olimpia Naz Mitrou-Long, mai impiegato fin qui.
VENERDÌ 27 DICEMBRE
La cura Duško Ivanovic comincia a mostrare il suo effetto. Ancora terz'ultima in classifica (4-13), la Virtus Segafredo Bologna sta trovando continuità e vittorie che sono mancate nel primo scorcio di Eurolega. Con due successi nelle ultime tre gare, il match in casa contro l'ASVEL Villeurbanne rappresenta un'occasione da non fallire per risalire la china e "rimediare" alle difficoltà di inizio anno.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA DI EUROLEGA
EA7 Emporio Armani Milano-Olympiakos Pireo (giovedì 26 dicembre, 20:30)
Virtus Segafredo Bologna-LDLC ASVEL Villeurbanne (venerdì 27 dicembre, 20:30)