Ultimo allenamento prima delle feste di Natale per il Milan, che incassa tre buone notizie sulla scia delle sensazioni che erano emerse già ieri: Paulo Fonseca contro la Roma, a San Siro il 29 dicembre, recupererà Morata, Pulisic e Bennacer. L'attaccante spagnolo ha superato la tonsillite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta contro il Verona mentre l'americano e l'algerino recuperano dai rispettivi problemi fisici, la lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro rimediata contro l'Atalanta e la severa lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio destro di settembre. Anche Jovic, reduce dall'operazione per il rinforzo del canale inguinale sinistro di fine novembre, punta al recupero per domenica prossima.
Contro i giallorossi mancherà Leao che a Verona si è fermato per una elongazione al flessore sinistro, l'obiettivo è recuperarlo per la semifinale della Supercoppa Italiana contro la Juventus prevista il 3 gennaio (con diretta esclusiva su Canale 5): tra venerdì e sabato prossimi previsti nuovi esami, una risonanza decisiva per capire se potrà partire con la squadra per Riad, a oggi filtra ottimismo.
Contro la Roma, dunque, mancheranno, oltre al portoghese, Musah (problema muscolare accusato prima del Genoa), Loftus-Cheek (lesione del bicipite femorale destro l'11 dicembre contro la Stella Rossa), Okafor (lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro una settimana fa in allenamento) e Florenzi (operato ad agosto per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro).