Claudio Ranieri si gode i cinque gol rifilati al Parma, ma ora chiede un cambio di passo ai suoi ragazzi anche in trasferta. "Dobbiamo migliorare - ha spiegato a fin match ai microfoni di Dazn -. C'era da cancellare il secondo tempo di Como e i ragazzi l'hanno fatto: adesso sotto con la prossima partita fuori casa, dobbiamo svegliarci e fare bene anche lì". Sui singoli: ""Per me Paulo quando sta bene gioca, poi se vedo che la partita ha bisogno di altro lo tolgo. C'è differenza tra una Roma con Dybala e una Roma senza. Su Hummels c'è poco da dire: quando lui mi dice che sta bene gioca e lo stesso vale per Paredes. Questo sono i giocatori che a me piacciono: hanno esperienza e sanno comandare il ritmo della gara".
Sulla decisione di non effettuare alcun cambio: "Non ho fatto cambi perché ho visto che stavano interpretando bene la partita. Volevo solo far continuare chi aveva iniziato la partita".
Ora Milan e Lazio diranno qualcosa in più sulle ambizioni della Roma. "Dobbiamo giocare partita dopo partita e tirarci fuori dalle sabbie mobili. Contento di questi ragazzi, aspettiamo la prova di San Siro per capire cosa possiamo fare da grandi".
Sulla prestazione di Dovbyk. "Sono contento per come si è mosso e per come ha dialogato con i compagni. Deve tirare anche di prima, non deve avere paura di sbagliare".