BASKET

Santo Stefano con Milano-Olympiacos: il Forum è sold out

Impegno durissimo per l'Olimpia che vuole riscattare gli ultimi ko con Panathinaikos e Bayern. Messina: "Vogliamo regalare una bella prestazione ai nostri tifosi"

© IPA

Natale in palestra per l'Olimpia Milano e per le squadre di Eurolega che sono pronte ad aprire il girone di ritorno. L'EA7 ripartirà da una delle grandi favorite per la vittoria finale, l'Olympiacos di coach Bartzokas, una delle quattro squadre in testa alla classifica con 11 successi. 

Dopo la fantastica serie di 8 successi in 9 partite, la marcia dell'Armani ha subito un brusco stop nelle ultime due giornate del girone di andata, con la torrenziale sconfitta di Oaka col Panathinaikos e quella che fa ancor più male al Forum contro il Bayern Monaco. Gara, quella persa di un solo punto coi tedeschi, che ha lasciato in eredità anche l'ennesimo stop stagionale per Josh Nebo che starà nuovamente fuori "per mesi, non settimane", come annunciato da Ettore Messina dopo la vittoria in LBA con Trapani. 

© IPA

Non ci sarà quindi Nebo, ma ci saranno tantissimi tifosi all'Unipol Forum che è ufficialmente sold out: “Affrontiamo una delle squadre più regolari di questa EuroLeague - ha dichiarato coach Messina - una squadra che è molto aggressiva in difesa e molto equilibrata in attacco dove usa tanti passaggi al fine di liberare i migliori tiratori. Noi ci teniamo a giocare una bella partita, vogliamo riprendere il nostro cammino e soprattutto regalare una bella prestazione ai nostri tifosi che ultimamente ci sono stati molto vicini riempiendo l’arena come sarà anche questa volta”.

© IPA

Ti potrebbe interessare