VERSO MILAN-ROMA

Milan, Morata c'è: Fonseca può rispolverare l'accoppiata con Abraham. Pulisic a parte

Bennacer pienamente in gruppo: può arrivare la prima convocazione 

Sarà Alvaro Morata a guidare l'attacco del Milan con la Roma. Nessun dubbio sulla presenza della punta spagnola, out con il Verona per una tonsillite. Giovedì infatti, l'ex Real Madrid e Juventus si è allenato con i compagni alla ripesa dei lavori dopo i tre giorni di riposo concessi per le feste. Stesso discorso per Bennacer che viaggia verso la prima convocazione stagionale. 

Quadro meno roseo sul fronte Pulisic, costretto ancora al lavoro personalizzato: prende sempre più piede l'ipotesi di una presenza al massimo in panchina del numero undici in occasione del match in programma il prossimo 29 dicembre a San Siro. Informazioni più precise si avranno alla vigilia, con Fonseca che dovrà gestire il 26enne della Pennsylvania anche in ottica Supercoppa Italiana. Si è allenato a parte anche Yunus Musah, fermo dalla sfida vinta con il Brugge in Champions League per 2-1.

Lato formazione, è possibile che Fonseca decida di affidarsi sulle due punte, ossia sull'accoppiata Abraham-Morata. Un qualcosa di visto per la prima volta nel derby vinto a settembre, e che il tecnico portoghese aveva pensato di rispolverare al Bentegodi. A far saltare tutto poi, è stata la tonsillite di Morata. Questa volta il piano potrebbe vedere la luce, con Jimenez e Chukwueze sugli esterni offensivi. In questo caso Fofana e Reijnders tornerebbero a occupare la mediana. Theo Hernandez, nonostante le parole rigide di Fonseca "Adesso il titolare è Jimenez" dovrebbe rivedere la titolarità vista l'emergenza in attacco.