Ultimo turno di Eurolega dell'anno: l'EA7 Emporio Armani Milano cerca di chiudere in bellezza rialzando la testa contro il Villeurbanne, appena battuto da Bologna. Per la Virtus Bologna c'è la difficilissima trasferta greca contro il Panathinaikos di Ataman.
GIOVEDÌ 2 GENNAIO
Tre sconfitte di fila, con le ultime due particolarmente brucianti e contestate (gli arbitri nel mirino di Messina) contro Bayern Monaco e Olympiakos: Milano (12ª in classifica, 9 vittorie e 9 k.o.) deve rilanciarsi dopo l'ottimo inizio in Eurolega e per farlo deve battere l'ASVEL Villeurbanne (15º, 8-10), una squadra diversa da quella innocua della passata edizione. Particolare attenzione a Theo Maledon, playmaker francese che sta facendo vedere grandi cose in questa edizione.
L'Umana Reyer Venezia ha bisogno di una vittoria per entrare nella zona nobile del Gruppo B di EuroCup, ma non sarà semplice contro la capolista Valencia Basket.
VENERDÌ 3 GENNAIO
La cura Ivanovic sta cominciando a sortire il suo effetto sulla Virtus Bologna (penultima, 5-13) che ora è attesa da un test di fuoco. Le V Nere volano in Grecia per sfidare i campioni in carica del Panathinaikos (4°, 11-7), che hanno vinto le ultime tre partite di fila e non hanno alcuna intenzione di fermarsi: il primo posto nel ranking infatti è a solo un successo di distanza.
Trento apre le porte de Il T Quotidiano Arena al Bahcesehir College Istanbul, 1º nel Gruppo A con 10 vittorie e 2 sconfitte.
© IPA
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
ASVEL LDLC Villeurbanne-EA7 Emporio Armani Milano (giovedì 2 gennaio, 20:00)
Panathinaikos AKTOR Atene-Virtus Segafredo Bologna (venerdì 3 gennaio, 20:15)
EUROCUP
Umana Reyer Venezia-Valencia Basket (giovedì 2 gennaio, 20:00)
Dolomiti Energia Trentino-Bahcesehir College Istanbul (venerdì 3 gennaio, 20:00)