Paura nel superG di coppa del mondo di Bormio che è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta di Gino Caviezel. Lo sciatore svizzero, primo a partire, è infatti finito a terra sul muro di San Pietro, lasciando tutti col fiato sospeso. L'elvetico è stato subito soccorso con l'intervento dell'elicottero, poi è stato trasportato in ospedale a Zurigo per essere sottoposto a esami approfonditi. I controlli hanno evidenziato una lussazione alla spalla, poi ripristinata, e un serio infortunio al ginocchio su cui sono previsti nuovi accertamenti.
Partito con il numero 1, Caviezel ha incocciato con una porta, si è aperto l'airbag ed è scivolato per decine di metri lungo la pista. Subito dopo l'intervento dell'elisoccorso la gara è ripresa dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori.
Si tratta dell'ennesima caduta in pista dopo che, venerdì scorso sempre sulla Stelvio, c'era stata quella terribile del francese Cipryen Sarrazin nella seconda prova cronometrata in vista della discesa libera svoltasi ieri. Lo sciatore è stato operato ieri alla testa per ridurre l'ematoma intracranico che aveva subito nella caduta.