JUVENTUS

Thiago Motta: "Era una partita da vincere, ma alla fine conta il risultato"

Il tecnico bianconero deluso dopo l'ennesimo pareggio: "Abbiamo meritato di più, però..."

Il gol di Sottil quasi allo scadere ha rovinato il capodanno della Juventus, con i bianconeri costretti all'undicesimo pareggio stagionale in campionato e sempre più lontani dalla testa della classifica. Una frenata arrivata al termine di una partita ben giocata, ma in cui è mancata la zampata per chiuderla definitivamente. E alla fine Thiago Motta non ha nascosto la sua delusione. "Era una partita da vincere. Sono molto contento perché abbiamo continuato ad attaccare per fare il terzo gol e chiudere la gara, ma non l'abbiamo fatto e abbiamo lasciato la possibilità di pareggiare. Dovevamo chiuderla, più che pensare all'errore difensivo. Dietro abbiamo concesso poco, abbiamo meritato di più, ma alla fine conta il risultato", ha detto il tecnico italo-brasiliano.

"Penso partita per partita, oggi abbiamo avuto tanti momenti buoni in cui abbiamo fatto molto meglio di loro. Dovevamo chiuderla. E' mancato il terzo gol. Sfortuna? Non ci credo, sicuramente dobbiamo migliorare la precisione perché abbiamo creato e potevamo fare meglio in fase realizzativa", ha ribadito.

E ancora: "Abbiamo fatto altre partite in cui eravamo andati in vantaggio, come contro il City, gestendo bene con compattezza. Oggi era da vincere, dovevamo cercare il terzo gol e chiuderla. Se ti chiudi diventa difficile gestirla".

Sulla gran prova di Thuram: "Noi vogliamo ragazzi come lui, Manu, Francisco, Koop, Savo: giocatori che attaccano gli spazi. Questi ragazzi possono trascinare tanti altri per interpretare al meglio i prossimi impegni".