L'Aquila vuole subito riprendere quota dopo il ko con Tortona: Paolo Galbiati, ai nostri microfoni, ha fatto il punto della situazione prima della sfida con la Vanoli.
"Le feste ci hanno portato qualche piccola sorpresa e qualche acciacco di troppo, ma abbiamo sempre un ottimo clima in palestra. Affrontiamo Cremona, una squadra tosta, che ha perso molte partite sul filo di lana. Per la quarta volta troviamo una squadra che ha appena cambiato allenatore, sono dispiaciuto e faccio un saluto a Demis Cavina. Trovo un amico e un ex collega come Gigi Brotto sull'altra panchina, sono contento per lui e spero che si goda l'avventura".
La classifica dell'avversario non influenza il giudizio del coach di Trento.
"Cremona è una squadra molto tattica, ha cambiato in questi primi mesi tante difese. Può essere aggressiva, contenitiva, può mischiare delle zone. Dietro hanno comunque grandissima mentalità, hanno cambiato roster e cambiato pelle, non hanno ancora trovato la chimica giusta, ma è una squadra molto pericolosa".
Per riprendere il passo svelto della prima parta di campionato, Galbiati conta anche sulla sua gente.
"Noi dovremo essere bravi a giocare la nostra partita, spinti dal nostro pubblico. Mi aspetto che ci sia tanta gente e quell'entusiasmo che è stato contagioso e ci ha spinto nelle ultime partite e, in generale, in tutta la stagione".