Più che alla striscia di sconfitte, Pistoia guarda all'ultima gara di Brescia con ritrovato ottimismo per il futuro. La squadra ha messo in difficoltà la Germani, arrendendosi solo nel finale. Ne è consapevole uno dei protagonisti del PalaLeonessa, Lorenzo Saccaggi.
"Purtroppo nuovamente ci è mancato quell'ultimo minuto. A Brescia appunto è stato l’ultimo minuto, nelle altre partite diciamo l'ultimo quarto, nelle altre sconfitte. Dobbiamo lavorare per cercare di arrivare pronti per il finale per chiudere le partite nei momenti decisivi e quale migliore occasione se non la prossima partita contro quella che, secondo il mio giudizio è la miglior squadra del campionato. Ovviamente sarà una partita proibitiva, molto impegnativa però noi veniamo da sette sconfitte consecutive e dobbiamo cercare di muovere la classifica il prima possibile".
La squadra sta lavorando con il nuovo coach, Gasper Okorn, per provare a cambiare la tendenza della prima parte di campionato.
"Sta cercando di dare la sua impronta, però ha avuto poco tempo e nel mezzo c'è stata anche una partita e lui purtroppo non ha potuto allenare. Piano piano, ogni giorno sta cercando di trasmetterci le sue le sue idee di passarci le sue nozioni e noi siamo concentrati al massimo per cercare di assorbirle e di riportare quella che è la sua idea di pallacanestro. È ovvio, è passato poco tempo, dobbiamo continuare a lavorare e il tempo continua a passare inesorabile. Dobbiamo cercare di farlo il più velocemente possibile, ma allo stesso tempo anche con qualità, concentrazione e con precisione".
Al PalaCarrara arriva l'Olimpia: sulla carta sfida (per dirla con le parole di Saccaggi) proibitiva, ma proprio una di quelle occasioni in cui può essere più facile tirare fuori risorse extra.
"Pistoia per battere Milano deve giocare da squadra, deve difendere e deve scendere in campo concentrata sin dal primo secondo perché ogni mancanza può portare a uno strappo per una squadra così forte, così esperta e dotata di molteplici armi. Pistoia dovrà cercare di rimanere concentrata per tutti e 40 i minuti e soprattutto dovrà difendere per cercare di far tornare un fortino il PalaCarrara e trascinare i propri tifosi. Sappiamo tutti che con il proprio sesto uomo Pistoia può fare cose importanti".
© Ufficio Stampa