BASKET

Brescia si gode Bilan: "Per numeri mi sento l'MVP. Della Valle un fenomeno"

Il centro della Germani a SportMediaset: "In tanti avevano dubbi su di noi, ma io no. Sapevo che eravamo molto forti"

di Giacomo Magnani

© legabasket.it

Sette vittorie di fila, primo posto in classifica con Trento e un Capodanno dolcissimo. La Germani Brescia vola in alto e lo fa anche e soprattutto per merito di Miro Bilan, centro croato che sta vivendo un'annata clamorosa per numeri e personalità. Intervistato da SportMediaset, di seguito le sue dichiarazioni.

A inizio estate c’è stata una rivoluzione tecnica, con la partenza di tanti giocatori importanti: ti saresti immaginato che questo nuovo gruppo, con un nuovo allenatore, potesse chiudere il 2024 in testa al campionato?
Abbiamo cambiato tanto durante l'estate. È arrivato un nuovo coach, diversi nuovi giocatori. In tanti avevano dubbi su di noi, ma io no. Sapevo che eravamo molto forti. Certo, magari non da primo posto in classifica. Ma avevo grande fiducia nelle nostre qualità. Stiamo andando alla grande e dobbiamo continuare così”.

Qual è il più grande pregio di Peppe Poeta?
Poeta ci trasmette tanta fiducia e si fida di noi al 100%. Così per un atleta è molto facile giocare. Ti puoi concentrare sulla partita, senza preoccuparti del resto”.

Numeri alla mano, sei il miglior giocatore del campionato: ti senti l’MVP?
A livello di statistiche mi sento l'MVP, ma sto solo cercando di aiutare la squadra. Per me è facile, gioco tanti minuti. La squadra si fida di me. Sono molto coinvolto nel gioco e questo mi aiuta tanto”.

Quanto è importante per il tuo gioco avere un compagno come Amedeo Della Valle?
Della Valle per me è "Il fenomeno", un giocatore unico. È davvero facile giocare con lui perché capisce il basket al 100%. Con le sue qualità riesce ad attirare su di sé le difese. In questo modo può aiutare gli altri”.

Ti potrebbe interessare