l'infortunio

Infortunio Thuram, l'Inter prende tempo per valutare eventuali esami

Il francese ha accusato un affaticamento muscolare nel primo tempo contro l'Atalanta: si scalda Taremi

L'unica nota stonata della prima serata di Supercoppa Italiana 2024 per l'Inter è arrivata dal problema muscolare accusato da Marcus Thuram, che sul finire del primo tempo del match contro l'Atalanta ha sentito un fastidio all'adduttore destro: dopo un veloce consulto con i medici e Simone Inzaghi, l'attaccante francese durante l'intervalli è uscito dallo spogliatoio prima dei compagni, ha provato sul campo e ha preferito fermarsi tanto che la ripresa è incominciata con Taremi al suo posto.

L'infortunio sembra di lieve entità anche se solo il passare del tempo potrà dare maggiori o minori garanzie su un suo recupero per la finale di lunedì. Una situazione che l'Inter ha deciso di monitorare con pazienza, prendendosi ancora qualche ora prima di eventualmente programmare gli esami del caso: tra venerdì sera e sabato mattina verrà sciolto il dubbio, e se ne saprà di più.

In caso di forfait, la scelta di Inzaghi sembra chiara: ancora Taremi al fianco di Lautaro Martinez, l'iraniano è molto più avanti di Arnautovic e Correa. Nel caso, sarebbe una coppia offensiva in cerca di riscatto: se la crisi realizzativa del capitano argentino sembrava essersi fermata a Cagliari, la semifinale di ieri ha ulteriormente certificato le difficoltà del Toro; ma anche l'ex Porto non sta meglio: sin qui un solo gol nelle 20 presenze (in realtà ha giocato 864' totali, come a dire meno di dieci partite complete) stagionali.

Dite la vostra

Inter, in caso di forfait di Thuram chi in finale di Supercoppa?

Taremi
Arnautovic
Correa
Vota
GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.