Lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra: questo l'esito degli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto a Riad Marcus Thuram, che a questo punto salterà la finale di Supercoppa contro il Milan, in programma lunedì sera alle 20 (diretta su Canale 5). L'attaccante francese, uscito precauzionalmente dopo il primo tempo della semifinale contro l'Atalanta per un leggero affaticamento all'adduttore sinistro dopo aver fatto un tentativo durante l'intervallo mentre il resto della squadra era ancora negli spogliatoi, sente ancora fastidio. "La sua situazione sarà valutata nella giornata di domani (domenica)", fa sapere il club nerazzurro in una nota.
A questo punto la sua assenza nel derby di Riad è scontata, tenendo anche conto del tour de force che attende l'Inter al ritorno dall’Arabia Saudita, con quattro partite in dieci giorni tra campionato (a Venezia e a San Siro contro Bologna ed Empoli) e Champions League (la trasferta del 22 gennaio sul campo dello Sparta Praga). Chi al suo posto in attacco al fianco di Lautaro Martinez in caso di sua assenza. Il favorito per prenderne il posto è Taremi - entrato al posto di Thuram contro l'Atalanta - ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Correa.
Nessun problema per Bastoni, uscito affaticato nel secondo tempo contro l'Atalanta e sostituito da Carlos Augusto: il difensore ha già recuperato e nel derby sarà regolamente al suo posto nel reparto arretrato.