INTER

Lautaro Martinez: "Dopo il 2-0 abbiamo smesso di giocare"

Il capitano nerazzurro: "Gli episodi cambiano la partita, non siamo stati bravi a gestire quei momenti"

Nonostante il suo gol abbia dato il primo vantaggio all'Inter, Lautaro Martinez è uscito dal campo a testa bassa dopo aver visto il Milan trionfare nella finale della Supercoppa italiana. Una sconfitta, la seconda stagionale in altrettanti derby giocati, che brucia non poco. "Cosa ci resta? Le cose positive del primo tempo, qualcosina abbiamo fatto. Alla ripresa siamo usciti nel modo giusto, dopo il 2-0 l’Inter ha smesso di giocare e non ha avuto la stessa intensità avuta in quel momento. In queste gare queste cose le paghi", ha detto il capitano nerazzurro a SportMediaset.

“Mancata la fame? Non so. La fame in una finale c’è sempre. Abbiamo sbagliato qualche situazione da gol sul 2-2, abbiamo avuto diverse opportunità per fare gol. Gli episodi cambiano la partita, non siamo stati bravi a gestire quei momenti e abbiamo perso la gara, non so se meritatamente ma il Milan non ha smesso di crederci e merito a loro”, ha aggiunto.

E ancora: "Difficile da spiegare, la prima cosa che mi viene in mente è la tensione. Sapevamo che la miglior arma del Milan è la ripartenza, sono velocissimi a ripartire. Non siamo stati precisi nelle marcature e anche davanti non abbiamo sfruttato le occasioni".