L'INTRECCIO

Milan, la Roma propone anche Cristante per tenere Saelemaekers: Conceiçao lo vuole a Milanello

Il tenico portoghese spinge per il ritorno alla base del belga

Gol, assist e tante corse preziose: Alexis Saelemaekers è il simbolo della Roma che ha cambiato faccia grazie al ritorno di Claudio Ranieri. I giallorossi godono, e lo fa pure il Milan, che ne detiene la proprietà con tanto di contratto rinnovato fino al 2027. Lo scorso agosto l'esterno si era trasferito a Trigoria in prestito all'interno dello scambio con Abraham e adesso Ranieri non vuole affatto farselo scappare. 

Nei prossimi mesi i due club si siederanno al tavolo, e nelle intenzioni della Roma c'è quella di tenersi stretto l'ex Bologna offrendo il cartellino dello stesso Abraham, rilanciato dal gol del decisivo nella Supercoppa Italiana. Oppure Bryan Cristante, ormai fuori dai piani del club giallorosso. Una candidatura, quella del centrocampista 29enne, favorita dal passato nelle giovanili rossonere e quindi utile per la compilazione delle liste.

La Roma deve però fare i conti con le volontà di Sergio Conceiçao che, svela l'edizione romana di Repubblica, starebbe spingendo per far rientrare alla base Saelemaekers. Quest'ultimo infatti, sarebbe perfetto per il 4-4-2 che il portoghese ha intenzione di proporre nella sua nuova avventura milanese iniziata col botto. Da considerare inoltre anche la volontà degli stessi dirigenti rossoneri, molto ben impressionati dalle prestazioni del classe 1999 in questo primo scorcio di stagione.