L'INTRECCIO

Zirkzee-Rashford, destini incrociati: tra Juve e Milan è sfida a distanza

I due club guardano in casa United ma partirà solo uno dei due attaccanti 

Sia Milan che Juventus stanno guardando in casa dello United per rinforzare l'attacco nel mercato di gennaio. Ma una delle due rischia davvero di restare a bocca asciutta. I rossoneri hanno puntato seriamente Rashford, tanto da averne già incontrato l'agente nel capoluogo meneghino, mentre Giuntoli si è mosso da tempo per Zirzkee raggiungendo già una bozza d'accordo con l'entourage del 23enne. Gli inglesi però, difficilmente si priveranno di entrambi in questa finestra invernale di mercato.

Lo sanno bene a Torino, e non è un caso se i bianconeri si sono messi anche sulle tracce di Kolo Muani, il primo reale obiettivo per il fronte offensivo. Per il tedesco c'è concorrenza, compresa quella dei Red Devils, intenzionati comunque a regalare un attaccante a Ruben Amorim. Ancora meglio se in prestito. Il tecnico portoghese è cosciente che probabilmente perderà Rashford (ormai è rottura totale tra le parti): anche per questo si terrebbe volentieri Zirkzee nonostante i noti problemi che l'ex Bologna sta evidenziando in campo. Da qui l'uscita pubblica che ha freddato i piemontesi: "Lo vorrei tenere a Manchester, ma so che il mercato è aperto".

Insomma le mosse in attacco di Milan e Juventus sono a dir poco intrecciate: agire con tempismo sarà fondamentale. Salvo colpi di scena solo uno tra Zirkzee e Rashford lascerà lo United. Marcus è il candidato numero uno, ma occhio a un ritorno di fiamma della Vecchia Signora per l'olandese tanto amato da Thiago Motta. Con un blitz Giuntoli potrebbe davvero mandare all'aria i piani di Zlatan Ibrahimovic.