NAPOLI

Napoli, il Psg torna a bussare per Kvaratskhelia: offerta in arrivo

Il Napoli in contatto con i francesi: De Laurentiis attende la prima proposta

Nuove nubi sul futuro di Kvaratskhelia al Napoli. Il futuro del georgiano è ancora tutto da decifrare perché la trattativa per il rinnovo (è in scadenza nel 2027) non è ancora arrivata al traguardo. Anzi, dopo le accelerate delle scorse settimane, sembra esserci stata una grossa frenata. Dietro a questo clamoroso colpo di scena c'è lo zampino del Paris Saint-Germain, tornato in agguato già per gennaio dopo averlo corteggiato con insistenza nell'ultima finestra estiva del mercato.

Luis Enrique e Luis Campos lo apprezzano molto, e sono pronti a tornare all'assalto dopo l'addio di Kolo Muani, corteggiato dalla Juventus e non solo. Questa volta però, scrive L'Equipe, i parigini rischiano di dover fare i conti con il Manchester United, intenzionato a provarci sul serio, visto i Red Devils perderanno Rashford nelle prossime settimane. Da qui la fretta dei parigini, consapevoli anche del fatto che il Napoli questa volta è disposto a lasciare partire il 23enne che, dal canto suo, spinge per partire. Neres d'altronde sta fornendo ampie garanzie: cedere Kvara adesso potrebbe creare meno danni di quanto immaginato. Gli azzurri e il Psg sono in contatto: i Campioni di Francia, rivela Relevo, stanno studiando una prima offerta da presentare a De Laurentiis. In ballo ci sarebbero 80 milioni di euro, senza il cartellino dell'ex Inter Milan Skriniar, proposto dai francesi ma che, per costi dell'ingaggio, non interessa agli azzurri. 

A confermare le nuove voci sul Psg è anche quanto avvenuto con Christian Zaccardo, intermediario per l'arrivo del fantasista in Campania nel 2022. Nei giorni scorsi infatti, l'ex difensore avrebbe lasciato di corsa Riad, lì dove si stava giocando la Supercoppa Italiana, per incontrare il ds del Napoli Giovanni Manna. Per sostituire Kvara i dirigenti del Napoli avrebbero messo nel mirino Edon Zhegrova, esterno d'attacco del Lille.