La trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana ha portato solo problemi per la Juventus. Nella testa, perché la sconfitta subita in rimonta contro il Milan ha lasciato il segno con il primo obiettivo stagionale rimasto sul campo, ma anche nelle gambe perché Thiago Motta deve fare i conti con gli acciacchi di Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao oltre ai soliti noti. Problemi che in vista del Derby hanno complicato il lavoro del tecnico bianconero con la società impegnata sul mercato per cercare di dare forze fresche alla rosa.
© Getty Images
Gennaio è un mese crocevia per il futuro della Juventus. Non solo il Derby contro il Torino come primo impegno in campionato del 2025, ma all'orizzonte gli scontri d'alta classifica contro Atalanta e Milan prima del ritorno in Champions League per affrontare il Bruges, con Napoli e Benfica subito dopo. Un tour de force che rende ancora più complicata la gestione degli acciacchi di Conceiçao e Vlahovic, non gravi da destare preoccupazioni sul lungo periodo ma nemmeno da sottovalutare soprattutto per la mancanza di alternative nel reparto.
L'attaccante serbo e l'esterno portoghese a due giorni dalla sfida contro il Torino si sono allenati ancora separatamente rispetto al resto del gruppo e la loro presenza nel Derby della Mole è più che in dubbio. La valutazione definitiva sarà fatto nell'allenamento della vigilia.
I PROSSIMI IMPEGNI DELLA JUVENTUS
Sabato 11 gennaio ore 18, Torino - Juventus - 20^ giornata di Serie A
Martedì 14 gennaio ore 20.45, Atalanta - Juventus - 19^ giornata di Serie A
Sabato 18 gennaio ore 18, Juventus - Milan - 21^ giornata di Serie A
Martedì 21 gennaio ore 21, Club Brugge - Juventus - 7^ giornata di Champions League
Sabato 25 gennaio ore 18, Napoli - Juventus - 22^ giornata di Serie A
Mercoledì 29 gennaio ore 21, Juventus - Benfica - 8^ giornata di Champions League
Domenica 2 febbraio ore 12.30, Juventus - Empoli - 23^ giornata di Serie A