MANOVRE ROSSONERE

Okafor, che assist per... Rashford: la fumata bianca con il Lipsia avvicina l'inglese

Accordo tra il Milan e il club tedesco: lo svizzero pronto a volare in Germania per visite e firma

© Getty Images

Noah Okafor è di fatto un giocatore del Lipsia. La trattativa tra il Milan e il club tedesco si è chiusa positivamente e l'esterno rossonero volerà quindi a ore in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. L'accordo si è trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, per una cifra vicina ai 24 milioni. L'uscita di Okafor è molto importante anche in entrata, dato che l'addio dell'esterno svizzero lascia libero un posto per un acquisto, con Rashford in prima linea (ma l'ingaggio è un problema da risolvere e la concorrenza non manca, ndr) ma anche Trincao tra i giocatori seguiti con attenzione dai rossoneri.

L'esterno offensivo dello Sporting Luisbona, in scadenza a giugno 2026, potrebbe rappresentare un'occasione soprattutto a fine mercato. Conceiçao, suo connazionale, lo conosce benissimo e i numeri sono dalla sua parte: già 7 gol e 11 assist in stagione. Ma non c'è solo Okafor tra i giocatori in uscita dal Milan: sul mercato ci sono anche Chukwueze e Jovic, che potrebbero dunque liberare altri posti in rosa.

La campagna acquisti della squadra milanista, rivitalizzata dal successo in Supercoppa, non si fermerebbe in ogni caso qui e ci potrebbe essere spazio per un puntello pure a centrocampo. Da tenere d'occhio il nome di Reda Bealhyane del Verona, nelle scorse settimane accostato alla Lazio che poi si è concentrata su Fazzini (che però sembra essere saltato quindi attenzione a un possibile ritorno di fiamma biancoceleste). Non è un priorità per gennaio ma, a seconda delle uscite, può tornare di attualità entro inizio febbraio.