Aveva fatto di tutto per tenerlo a Napoli in estate, ma adesso anche lui ha cambiato idea: Kvaratskhelia può partire. Parliamo di Antonio Conte, che in queste ore non ha alzato nessun muro dopo le voci di un presunto addio del georgiano. Il tecnico leccese, forse addirittura deluso da qualche atteggiamento del fantasista, è pronto a ridisegnare la sua squadra. Neres dà garanzie, e il mercato regalerà anche altro oltre a Billing e Danilo, quest'ultimo destinato a raggiungere Castelvolturno negli ultimi giorni del mese di gennaio.
D'altronde De Laurentiis incasserà milioni e milioni dalla cessione di Kvara: il patron ha chiesto 90 milioni di euro per dare l'ok alla cessione del classe 2001. Non sono previste contropartite nell'affare, bensì solo cash. Il messaggio da far recapitare ai parigini è chiaro: ci penserà l'agente, Jugeli, che non ha perso tempo a trovare già un accordo con Al-Khelaifi. Pronto un contratto da 8 milioni di euro all'anno a salire per 5 stagioni. Senza considerare commissioni e premi. Tutti motivi, a loro dire validi, per respingere la proposta di rinnovo del Napoli che si era spinto a toccare quota 6 mln per il prolungamento.
Intanto il ds Manna ha già allacciato i contatti per trovare un sostituto di Kvara nel ruolo: oltre a Zhegrova e alla suggestione Chiesa, piacciono molto Dorgu del Lecce e il promettente Duran dell'Aston Villa valutato non meno di 40 milioni di euro da Emery. A proposito di Duran: secondo Rmc Sport il Psg starebbe seguendo da vicino il colombiano tanto da averne già contattato l'entourage.