Il matrimonio tra il Napoli e Danilo s'ha da fare. Non adesso ma a fine mese. Esattamente dopo lo scontro tra Napoli e Juventus in programma per il 25 gennaio al Maradona. È la condizione posta da Giuntoli che, svela Il Mattino, avrebbe trovato un accordo con il brasiliano per la rescissione del contratto. L'ex City, pur di lasciare la Vecchia Signora dopo che è stato posto fuori rosa, avrebbe rinunciato alla buonuscita e una serie di premi come richiesto dai bianconeri.
Querelle risolta quindi: per l'approdo di Danilo al Napoli è tutto apparecchiato. C'è solo da attendere qualche giorno, con il 33enne che firmerà un contratto fino da circa 2,4 milioni di euro per un anno e mezzo. A fargli spazio sarà Rafa Marin, pronto a tornare in Spagna. Precisamente al Villarreal che ha superato anche la concorrenza del Como di Fabregas.
Adesso la priorità del Napoli è trattare la cessione di Kvara al Psg: la pista è calda. L'eventuale incasso verrà reinvestito per un sostituto in attacco, visto che a centrocampo è tutto fatto per l'ingaggio di Billing, in arrivo in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.