Per ora è solo un'idea ma l'Inter sta seriamente ragionando sulla possibilità di portare Francesco Pio Esposito al Mondiale per Club 2025. Al nuovo torneo organizzato dalla Fifa mancano ancora tanti mesi ma in casa nerazzurra si ragiona d'anticipo visto che sia Joaquin Correa che Marko Arnautovic sono in scadenza al 30 giugno e molto difficilmente gli verrà rinnovato il contratto. Così Simone Inzaghi rischia di trovarsi con soli tre attaccanti a cavallo tra giugno e luglio, quando si giocherà il Mondiale per Club: Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi.
La quarta punta, riporta il Corriere dello Sport, potrebbe essere proprio Francesco Pio Esposito, attualmente in prestito in Serie B allo Spezia con cui ha segnato 9 gol sin qui. L'idea del club è di cederlo in prestito anche l'anno prossimo per fargli fare ulteriore esperienza ma, prima, potrebbe provare a stare con la prima squadra negli Stati Uniti per il Mondiale per Club (c'è una finestra di mercato apposita dal primo al 10 giugno).
Vero che le prime tre partite si giocheranno prima del 30 giugno (il 17 contro il Monterrey, il 21 contro gli Urawa Red Diamonds e il 25 contro il River Plate), ma se i nerazzurri facessero strada nel torneo non potrebbero contare su Arnautovic e Correa: ecco perché Francesco Pio Esposito potrebbe essere la giusta soluzione. Poi potrebbe anche esserci la Premier League nel suo futuro: secondo Alfredo Pedullà è seguito da Manchester United e Leicester.