QUI JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo creato tanto senza concretizzare, non meritavo il rosso"

Il tecnico bianconero espulso nel derby per un diverbio con Vanoli: "Puniti da un gran gol"

© Getty Images


Dodici pareggi in diciannove partite di campionato, sei nelle ultime sette. La Juventus di Thiago Motta non riesce a ingranare la marcia giusta e anche contro il Torino i bianconeri si sono fermati sull'1-1, raggiunti da una prodezza di Vlasic: "Abbiamo fatto molto bene all'inizio e siamo andati in vantaggio - ha commentato il tecnico bianconero a fine partita -, poi ci siamo abbassati e abbiamo preso gol in una situazione in cui potevamo essere più aggressivi, una giocata del singolo. Nel secondo tempo siamo entrati bene in partita, giocando in avanti e avendo occasioni che non abbiamo capitalizzato".

"Quando ci si abbassa così le squadre avversarie cominciano a buttare palloni in area e diventano situazioni pericolose. Il giocatore del Torino, Vlasic ha trovato il gol con il pallone che poteva passare solo in quel pertugio lì. Nella ripresa - ha continuato Motta - abbiamo avute le occasioni per vincere, ma non ce l'abbiamo fatta. Volevo una squadra più aggressiva nel secondo tempo, avanzando e prendendo campo. Lo abbiamo fatto molto meglio". 

In merito alla sua espulsione, per il diverbio con Vanoli, Motta è stato molto deciso: "Un provvedimento che non meritavo. Ho parlato con l'arbitro anche a fine partita. Dopo il match con il Bologna ho detto che meritavo l'espulsione perché ho protestato. Rispetto la decisione arbitrale ma per me oggi non è stata una espulsione meritata. Poi le cose che succedono in campo rimangono in campo. Oggi dal mio punto di vista meritavo di continuare a stare in campo",

© Getty Images

La "pareggite" colpisce i bianconeri: "Qualche pareggio di troppo è arrivato sicuramente, ma bisogna anche dire che abbiamo perso solo due partite su ventisette nonostante gli infortuni e una rosa molto giovane. Ora recuperiamo le energie per sfidare l'Atalanta".

Contro il Torino la Juventus ha schierato Douglas Luiz dal primo minuto: "Ha fatto un'ottima prestazione e sono molto contento perché ci servono più giocatori possibile in condizione. Cambiaso? Dopo l'infortunio contro il Bologna ha avuto qualche difficoltà a rientrare con la squadra, lo devo ringraziare perché gioca con gli antiinfiammatori per aiutare la squadra. Ha un fastidio che lo limita".