NAPOLI

Napoli, non meno di 80 milioni per Kvara. Tra i sostituti spunta Garnacho

Il club azzurro ha fretta, i parigini meno. La stella dello United si aggiunge a Zhegrova, Chiesa e Ziyech

Le parole di Antonio Conte alla vigilia della sfida con il Verona hanno confermato come l'avventura di Kvicha Kvaratskhelia sia ormai giunta ai titoli di coda. Una frattura ormai insanabile che comporterà l'addio già a gennaio. Il Psg ha in mano l'accordo con il georgiano, ma non ancora quello con il Napoli. De Laurentiis si è ormai rassegnato, ma chiede non meno di 80 milioni di euro. La distanza tra le parti è ampia, ma si continua a trattare. I parigini non hanno fretta, gli azzurri sì e si stanno già guardando intorno alla caccia del sostituto: ai nomi circolati negli ultimi giorni (Chiesa e Zhegrova), si sono aggiunti la soluzione low-cost Ziyech (in rotta con il Galatasaray) e quella più affascinante di Garnacho: secondo Sportitalia, Conte ha indicato l'argentino come obiettivo numero 1 e lo United avrebbe già fissato il prezzo, 50 milioni di euro.

Un poker di nomi per sopperire all'addio pesantissimo di Kvara. Per il Napoli è una corsa contro il tempo, perché a gennaio non è facile fare affari ed è difficile tappare i buchi, soprattutto perché il prossimo addio del georgiano è una voragine. Federico Chiesa, a segno ieri per la prima volta con il Liverpool, sarebbe il profilo ideale, visto che non avrebbe problemi di ambientamento conoscendo benissimo la Serie A. L'ex Juve ha bisogno di minuti e il Liverpool potrebbe anche aprire al prestito. Il dubbio è sulle sue condizioni fisiche, avendo giocato con il contagocce. Piace tanto (e non da oggi) anche Edon Zhegrova, ma il Lille è bottega cara e non pare intenzionato a cedere il talento kosovaro in questa finestra di mercato. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni, gli stessi del nome nuovo, Alejandro Garnacho. L'argentino non è una prima scelta di Amorim ma lo United non può permettersi di smantellare l'intero attacco: più facili gli addii di Rushford e Anthony. 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la pista più agevole è quella che porta a Hakim Ziyech, in rotta di collisione con il Galatasaray, club con il quale De Laurentiis ha un ottimo rapporto dopo gli affari Mertens e Osimhen. Il marocchino, che ha rotto con l'ambiente e ha il contratto in scadenza a giugno, ritroverebbe David Neres con cui ha fatto faville ai tempi dell'Ajax.