CACCIA ALLA PUNTA

Juve, Kolo Muani sempre più vicino. Il Psg non lo convoca per il Saint-Etienne

Ennesima esclusione per l'attaccante francese: i parigini aprono al prestito e potrebbero partecipare all'ingaggio da 8 milioni netti 

© afp

La prossima settimana sarà decisiva in casa Juve per l'operazione Kolo Muani. La ricerca di un attaccante che affianchi Vlahovic è ormai prioritaria come quella per il difensore centrale e i bianconeri stanno intensificando i contatti con il Psg per l'attaccante francese, non convocato nemmeno per il match contro il Saint-Etienne e sempre più ai margini. La sua ultima presenza in campo risale ormai al 6 dicembre (28 minuti contro l'Auxerre, mentre l'ultima convocazione (90' in panchina) risale a quattro giorni dopo in Champions contro il Salisburgo.

Perché l'operazione vada in porto ci sono due paletti fermi: la prima è che i francesi lo facciano partire in prestito (disponibilità già appurata), la seconda è che partecipino all'ingaggio monstre da 8 milioni di euro netti a stagione. E anche da questo punto di vista arrivano segnali incoraggianti.

Pagato 95 milioni nell'estate 2023 per strapparlo all'Eintracht Francoforte, Kolo Muani in questa stagione è finito presto ai margini e conta 14 presenze (molti spezzoni) e 2 gol. Il feeling con Luis Enrique è ormai compromesso, ma c'è la consapevolezza che difficilmente si riuscirà a rientrare dall’ingente spesa, soprattutto in questa finestra di mercato. Cristiano Giuntoli non ha nascosto un certo ottimismo e le maggiori insidie sembrano arrivare dalla Premier League. Il Tottenham è sulle tracce del giocatore, così come il Manchester United. Se dovesse sfumare, in casa Juve sperano che siano i Red Devils a spuntarla, perché significherebbe che Zirkzee, il preferito di Thiago Motta, finirebbe sul mercato anche se proprio oggi ha segnato il rigore decisivo in FA Cup contro l'Arsenal.