Federica Brignone non bissa il successo ottenuto nella discesa libera di St. Anton, con una prova difficile in SuperG, ma va ancora sul podio. L'azzurra scende in pista con pessime condizioni di visibilità e fatica a trovare le linee, chiudendo terza. La vincitrice è la statunitense Lauren Macuga, 22enne che trova un'ottima pista e trionfa col tempo di 1.17.51: sul podio con lei Venier (+0.68) e la valdostana (+0.92). Quarta una strepitosa Vonn, out Sofia Goggia.
La Brignone trova pochissima luce sul tracciato e non riesce a indovinare la giusta traiettoria. Le condizioni cambiano esattamente a metà gara e sorride la statunitense Lauren Macuga, talento classe 2002 che effettua una manche semplicemente perfetta: tempo di 1.17.51 per lei, che sale sul podio con l'austriaca Stephanie Venier (+0.68) e Federica Brignone (+0.92). Quarto posto per una sensazionale Lindsey Vonn che, su una pista durissima e una tracciatura ricca di insidie, sfiora il primo podio dopo il suo ritorno in CdM.
La statunitense termina quarta a 1"24 dalla vincitrice, ma a metà percorso era seconda. Quinto posto per Lara Gut (+1.26), che precede Kira Weidle (+1.27) e Kajsa Vickhoff Lie (+1.65): top-10 completata da Corinne Suter (+1.76) e dall'ex aequo di Haaser e Blanc (+1.80). Chiudono rispettivamente in 13a e 15a posizione Elena Curtoni (+1.85) e Laura Pirovano (+1.91), con quest'ultima che si trovava vicino alla leadership nei primissimi intertempi.
Sfortunata Sofia Goggia, che chiude la due giorni di St. Anton con la seconda uscita di pista: al momento della sua uscita di scena, la bergamasca era virtualmente nella top-5. Lara Gut le soffia la leadership nella Coppa di SuperG, mentre Brignone torna in vetta alla Coppa del Mondo: 479 punti per l'azzurra, che precede Ljutic (456) ed Hector (447).