BASKET

Coppa Italia, ecco i quarti di finale: c'è Bologna-Milano

Virtus e Olimpia subito contro alle Final Eight di Torino (12-16 febbraio). Gli altri accoppiamenti: Brescia-Tortona, Trapani-Trieste e Trento-Reggio Emilia

© IPA

Tra poco meno di un mese l'Inalpi Arena di Torino diventerà il centro del mondo della pallacanestro italiana con le attesissime Final Eight di Coppa Italia, dopo il successo dell'ultima edizione che vide il trionfo tanto inaspettato quanto meritato di Napoli. 

Dopo la fine del girone di andata del campionato, la Lega Basket ha ufficializzato gli accoppiamenti dei quarti di finale. C'è subito la supersfida tra Virtus Bologna (4a) e Olimpia Milano (5a) che dopo essersi trovate faccia a faccia nella finale di Supercoppa di fine settembre (vinta dall'EA7) si giocheranno un posto in semifinale contro la vincente del match tra Brescia (1a) e Tortona (8a).

Dall'altra parte del tabellone Trapani (2a) si troverà a fronteggiare Trieste (7a) in un incrocio particolarmente significativo tra le due neopromosse terribili che stanno disputando una grande stagione. Chi vince se la vedrà con chi la spunterà tra Trento (3a) e Reggio Emilia (6a)

I quarti di finale sono in programma mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio, le semifinali sabato 15 mentre la finalissima è prevista per domenica 16 febbraio.

Ti potrebbe interessare