Il Barcellona vince la Supercoppa di Spagna con un Clasico storico: a Jeddah, i blaugrana travolgono 5-2 il Real. Mbappé (5') stappa la partita, ma Flick rimonta con Yamal (22'), Lewandowski (rigore al 36'), Raphinha (39') e Baldé (nel recupero del primo tempo). Il brasiliano fa doppietta al 48', poi Szczesny si fa espellere e Rodrygo accorcia. I blancos, però, non riescono a riaprirla: è il quindicesimo titolo per la squadra catalana che già a ottobre in Liga aveva battuto gli storici rivali per 4-0.
Il Barcellona, nonostante gli ultimi risultati non eccellenti in Liga e le polemiche al di fuori del campo, si prende il primo titolo dell'era Flick: la Supercoppa di Spagna, che arriva grazie a un 5-2 al Real che è già storico. Il match di Jeddah si infiamma già dopo 2 minuti, con Yamal che conclude di sinistro e impegna Courtois anche grazie alla deviazione di Mendy. Il belga deve essere ancora più decisivo poco dopo sul colpo di testa di Raphinha, che schiaccia centralmente. Ma al 5' ecco il capolavoro di Mbappé, che guida il contropiede e chiude di destro battendo Szczesny e portando avanti i blancos al primo vero tentativo. I catalani si rendono ancora pericolosi con Raphinha, che manda a lato in diagonale.
Al 22', ecco la risposta della squadra di Flick, con Yamal che di sinistro la mette all'angolino basso: 1-1 a metà primo tempo. Poco dopo tocca invece a Szczesny essere miracoloso sull'incornata da corner di Tchouameni. Al 36', il Barcellona la ribalta: ingenuità di Camavinga che stende Gavi, Gil Manzano viene richiamato al Var e concede il rigore puntualmente trasformato da Lewandowski. Tre minuti dopo, arriva addirittura il tris: gran cross di Koundé e colpo di testa di Raphinha, che stavolta non sbaglia e fa 3-1. Nel lunghissimo recupero del primo tempo, con un contropiede da calcio d'angolo battuto malissimo dal Real, Raphinha lancia Baldé che in diagonale fa 4-1 chiudendo uno dei primi tempi più intensi della storia del calcio spagnolo.
Nella ripresa, Rodrygo centra il palo al volo, poi al 48' arriva addirittura il 5-1 di uno scatenato Raphinha. Finita? Nemmeno per scherzo, perché al 56' Szczesny ferma Mbappé da ultimo uomo e si fa espellere, e sulla punizione proprio Rodrygo accorcia: 5-2. Paradossalmente, l'episodio che dovrebbe scatenare il Real addormenta la partita, con i blancos che non riescono mai a rendersi pericolosi e a trovare i gol per riaprire la gara, se non al 96' quando Peña che mura il destro Mbappé. Finisce 5-2 e per il Barcellona è la quindicesima Supercoppa di Spagna della sua storia. Per Ancelotti, invece, due ko e nove gol presi tra il Clasico di Liga e quello di Jeddah.