MANOVRE BIANCONERE

Juventus, pronto il blitz di Giuntoli per Kolo Muani

I bianconeri vogliono accelerare per l'attaccante del Psg, stallo sul difensore centrale

Chiuso l'affare per Alberto Costa e in attesa di almeno un altro difensore, la Juventus sta accelerando anche per regalare un attaccante a Thiago Motta. L'indiziato numero uno è diventato Randal Kolo Muani, dopo che il sogno Zirkzee pare essere definitivamente svanito. La bella prestazione dell'olandese contro l'Arsenal in FA Cup, sembra averlo riportato al centro del progetto di Amorim e il Manchester United non intende più privarsene. Ben altra la situazione del francese, escluso per la terza gara di fila da Luis Enrique dai convocati del Psg.

Un segnale inequivocabile della sua imminente uscita, che ha spinto Cristiano Giuntoli ad accelerare i tempi. Il direttore tecnico bianconero ha in programma un blitz proprio a Parigi per trovare l'accordo con i campioni di Francia, dopo che quello con il giocatore già ci sarebbe. La Juve vorrebbe chiudere nel giro di pochi giorni, in modo da anticipare l'eventuale concorrenza. A Torino puntano al prestito con diritto di riscatto, anche se il Psg vorrebbe che diventasse obbligo sulla base di una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Intanto, però, il primo colpo di gennaio sarà Alberto Costa. Il terzino destro portoghese del Vitoria Guimaraes prende di fatto il posto di Danilo, affiancandosi a Savona. Operazione da 12-13 milioni di euro in dirittura d'arrivo. Più in alto mare la situazione che riguarda il centrale. Per un motivo o per l'altro, Araujo (stoppato dall'infortunio di Inigo Martinez, out 5 settimane), Silva (il Benfica vuole solo cash) e Hancko (il Feyenoord lo libera,  ma a giugno) non sembrano così facili da raggiungere e per questo bisognerà avere un po' di pazienza. Non è detto, poi, che non emerga un nome a sorpresa proprio come successo con Costa. L'unica certezza è che un altro difensore dovrà arrivare per forza.