MANOVRE AZZURRE

Napoli, c'è l'accordo per Kvara al Psg: AdL incassa circa 75 milioni

E' arrivata la fumata bianca per il georgiano, nessuna contropartita nella trattativa

© Getty Images

"Ci sono dei passaggi da fare, non c'è nulla di scontato", ha detto Antonio Conte sul futuro di Kvaratskhelia dopo la vittoria sul Verona. Di sicuro c'è che il georgiano non ha accettato la proposta di rinnovo, ha chiesto di essere ceduto e che ha già un accordo con il Psg per un quinquennale da 8 milioni l'anno a salire più bonus. Sia il Napoli che i campioni di Francia vogliono accelerare i tempi e il direttore sportivo Giovanni Manna è sbarcato a Nizza, dove ha incontrato i dirigenti transalpini e ha trovato con loro un accordo verbale per la chiusura a circa 75 milioni di euro tra parte fissa (70) e bonus semplici (5).

Scartata dunque l'ipotesi che prevedeva l'inserimento di contropartite nella trattativa: l'eventuale discorso per Milan Skriniar sarebbe slegato all'operazione Kvaratskhelia, la cui esperienza a Napoli è ormai ai titoli di coda. Il giocatore non si è allenato per problemi muscolari, ma è pronto a volare a Parigi per le visite mediche nei prossimi giorni. Il georgiano firmerebbe un contratto per di quattro anni e mezzo per circa 9 milioni di euro di ingaggio a stagione.

Intanto il Napoli sta già lavorando il dopo Kvara. Il nome più caldo è quello del 21enne Alejandro Garnacho, spagnolo naturalizzato argentino del Manchester United, che chiede 45 milioni per lasciarlo partire. Proseguono i contatti con il Liverpool per il prestito fino a fine stagione di Federico Chiesa, fresco di primo gol con la maglia dei Reds in Fa Cup. Piace anche Zhegrova ma il Lille non lo vende.