L'INTRECCIO

Il Milan tentenna su Walker e serve un assist all'Inter: i nerazzurri puntano al prestito

I rossoneri devono far i conti con il dilemma Rashford favorendo così l'inserimento dei nerazzurri 

di Marco Cangelli

© Getty Images

Milan e Inter torneranno a sfidarsi in Serie A il prossimo 2 febbraio, eppure l'ansia da derby sta già iniziando a crescere nelle ultime ore grazie a Kyle Walker. Il difensore del Manchester City è stato proposto ai rossoneri con i quali vi sarebbe già un accordo di massima, tuttavia i tentennamenti riguardanti la posizione di Marcus Rashford hanno favorito un improvviso inserimento dei nerazzurri nella trattativa.

Volendo ben vedere il Milan sarebbe a tutti gli effetti in vantaggio, forte di una proposta di contratto sino al 2027 e la possibilità di coprire alcune lacune riguardanti il reparto offensivo. Situazione che potrebbe ulteriormente peggiorare nei prossimi mesi con l'addio a fine stagione di Davide Calabria e le poche garanzie offerte da Emerson Royal. Dall'altra è necessario che il Manchester City accetti di liberarlo a parametro zero, evitando così al club di via Aldo Rossi di dover investire ulteriormente su un giocatore di trentaquattro anni. 

La trattativa per arrivare a Walker si lega a doppio filo con quella per l'acquisto di Marcus Rashford in quanto il Milan potrà tesserare soltanto un giocatore extracomunitario nella sessione di gennaio. I dubbi dei rossoneri hanno così spinto l'Inter a tentare il colpo puntando a un prestito come riportato da The Sun. Un'operazione fattibile complice la volontà del giocatore di lasciare Manchester come comunicato a Pep Guardiola e che potrebbe concretizzarsi qualora il Milan puntasse tutto su Rashford.