La moglie del calciatore tedesco Kai Havertz ha condiviso i messaggi offensivi ricevuti sui social media dopo la sconfitta dell'Arsenal contro il Manchester United in Fa Cup. Sophia Havertz ha pubblicato due post sulle sue storie di Instagram, tra cui uno nel quale qualcuno minaccia di "massacrare" il suo bambino non ancora nato.
L'Arsenal è stato eliminato dalla coppa dopo aver perso ai rigori contro lo United. Havertz ha fallito una grossa occasione all'Emirates Stadium tirando alto da distanza ravvicinata e poi si è visto parare un rigore nella serie dagli undici metri.
La moglie ha espresso il suo disgusto per gli insulti ricevuti dopo la partita. "Per chiunque pensi che sia giusto scrivere qualcosa del genere è così scioccante per me... Spero che tu ti vergogni di te stesso", ha scritto in risposta alla minaccia al suo bambino. "Non so nemmeno cosa dire, ma per favore ragazzi siate più rispettosi. Siamo meglio di così...", ha aggiunto Sohphia Havertz.
Le autorità calcistiche e la polizia hanno cercato di contrastare gli abusi online verso i giocatori nel Regno Unito. L'anno scorso, la Football Association inglese ha dichiarato di aver stanziato circa 25.000 sterline per aiutare la polizia a reprimere tali incidenti durante gli Europei.