La 20a giornata della Serie A si è conclusa col successo a sorpresa del Monza su una Fiorentina che ha perso quattro delle ultime cinque sfide, e ora il nostro campionato effettua un passo indietro. Si recuperano quelle tre sfide che erano state rinviate per la Supercoppa Italiana, due delle quali verranno vissute proprio quest'oggi. Alle 18 si parte con Como-Milan, mentre alle 20.45 ecco il big match tra Juventus e Atalanta. Domani l'Inter.
COMO-MILAN - Alle 18 sarà la volta dei rossoneri, in un match delicato per l'umore della squadra di Sergio Conceiçao. L'entusiasmo della vittoria in Supercoppa è stato in parte cancellato dal pareggio col Cagliari e dai fischi di San Siro, e i rossoneri hanno bisogno di un risultato positivo per restare in scia all'Europa. Pochissimi cambi previsti per il Milan, che dovrebbe mantenere la trequarti vista nelle ultime sfide (Pulisic, Reijnders, Leao) e confermare Musah-Fofana in mezzo: possibile il rientro di Gabbia, Abraham ha sorpassato Morata. Giocherà Emerson Royal, di rientro dalla squalifica, mentre Fabregas ha il dubbio legato a Nico Paz: il fantasista vorrebbe giocare subito, ma può vincere la prudenza dopo l'entrataccia di Gigot e quell'infortunio sfiorato. Giocherà dall'inizio, invece, il neoacquisto Caqueret (ex Lione) al pari di Jean Butez. Gara speciale per Patrick Cutrone, che ritrova i rossoneri.
ATALANTA-JUVENTUS - Il big match di giornata sarà però alle 20.45, con l'Atalanta che prova a scrollarsi di dosso le scorie dei due pareggi consecutivi ed effettuare un momentaneo sorpasso all'Inter, riavvicinandosi a Conte e al Napoli. La Dea ha faticato a incidere contro Lazio e Udinese, ma si trova di fronte una Juventus che è ugualmente in difficoltà: Thiago Motta e i suoi, privi di Vlahovic e Conceiçao tra gli altri, hanno centrato il 12° pareggio in Serie A nel derby della Mole e non sembrano riuscire a sbloccarsi. Si affrontano le due grandi deluse della Supercoppa Italiana e Gasperini, che ha perso Kossounou (out un mese), può rilanciare Scalvini con Hien e Kolasinac. Aria di conferma per Bellanova-Ruggeri sulle fasce, così come per Lookman e De Ketelaere davanti: Retegui è recuperato, ma partirà dalla panchina. Nelle fila bianconere, il falso nueve sarà ancora Nico Gonzalez: Cambiaso scalpita, ma dovrebbe partire ancora dalla panchina. Douglas Luiz ha giocato bene col Toro, ma Locatelli (che era squalificato) dovrebbe strappargli la maglia da titolare al fianco di Thuram. Thiago Motta ha bisogno di risposte dai suoi e spera che l'adrenalina del big match faccia la differenza.