Pep Guardiola e la moglie Cristina Serra si sono lasciati. Una delle coppie più longeve nel mondo del calcio, insieme da 30 anni e sposati da dieci, ha deciso di intraprendere strade diverse. Una decisione che secondo i media sarebbe già stata presa da settimane ma attorno alla quale tanto Pep Guardiola quanto la moglie sono riusciti a mantenere il riserbo. L'indiscrezione rilanciata in Argentina ha trovato conferme in Spagna, prendendo sempre più forma.
Guardiola e Cristina Serra da diverso tempo vivrebbero già in casa diverse, anche se la Serra non viveva più a Manchester dal 2019 per occuparsi della sua azienda tra Londra e Barcellona, dopo aver maturato la decisione di separarsi al termine di mesi di riflessioni sul rapporto, che sarebbe rimasto ottimo e cordiale. Un fulmine a ciel sereno però per tantissime persone, infatti solamente alcuni parenti stretti e pochi amici sarebbero stati al corrente delle difficoltà della coppia.
I due hanno tre figli ormai grandi: Maria (24 anni) è una influencer da un milione di follower su Instagram; Marius è amministratore delegato di tre aziende e vive a Dubai a 22 anni; e Valentina, ancora minorenne.