Milan, Conceição ritrova il sorriso, ma chiede di più ai giocatori: "Dobbiamo migliorare ancora a livello fisico e mentale"
Il tecnico portoghese ha fatto il punto dopo il successo ottenuto al Sinigaglia
Il Milan ritrova la vittoria con il Como, ma Sérgio Conceição non è soddisfatto della prestazione dei rossoneri. Dopo il pareggio con il Cagliari, l'undici milanese ha faticato per buona parte della partita compiendo la rimonta grazie ai gol di Theo Hernandez e Rafael Leao, un atteggiamento che al tecnico portoghese non è piaciuto completamente.
"Abbiamo dovuto soffrire parecchio perché ci siamo trovati di fronte un'ottima squadra con buoni giocatori, tuttavia in campo mancano ancora vari aspetti nei vari reparti. Dobbiamo esser più presenti nei duelli difensivi e offensivi, ma soprattutto dobbiamo esser più solidi per evitare che quando gli avversari escono e trovano a centrocampo la nostra linea difensiva - ha spiegato Conceição ai microfoni di Sky Sport -. Siamo stati più efficaci nel secondo tempo dopo il gol preso, però i ragazzi devono lavorare e imparare alcune cose che sono alla base del calcio. Se sei solido, non prendi gol e con i giocatori che hai, riesci a creare 4 o 5 opportunità e vincere".
Conceição si è concentrato soprattutto sulla prima pressione che attaccanti come Rafael Leao, Christian Pulisic e Alvaro Morata possono applicare oltre ai problemi di posizione per Ismaël Bennacer e Youssouf Fofana: "Possiamo migliorare a livello tecnico, ma anche di atteggiamento. Dal punto di vista fisico dobbiamo creare più intensità come prevede il mio gioco e, se non ci sono giocatori che hanno queste caratteristiche, dobbiamo crearle - ha aggiunto il tecnico portoghese -. Alcuni giocatori pensano che pressare alto significhi dover correre di più. Non è vero perché si recupera la palla a centrocampo e si è più vicini alla porta. La squadra deve lavorare su questo piano, non solo i primi che fanno pressione".