L'ANALISI

Juventus, Thiago Motta non si ferma alla prestazione: "Buona partita per i ragazzi, ma non ci accontentiamo del pareggio"

Il tecnico bianconero ha analizzato la sfida contro l'Atalanta 

di Marco Cangelli

© Getty Images

La X è un segno che ormai sta diventando una costante della stagione della Juventus. Nel recupero con l'Atalanta è arrivato l'ennesimo pareggio, frutto di una prestazione solida che ha negato i tre punti al club bianconero soltanto a causa di una super prestazione di Marco Carnesecchi. Alibi che non piacciono a Thiago Motta che, per quanto provi a sforzarsi a guardare il bicchiere mezzo pieno, conferma la propria insoddisfazione per il risultato ottenuto dalla sua squadra.

"C'è chiaramente tanta riconoscenza per lo sforzo compiuto dai ragazzi, lì ringrazio sia internamente che qui, però non possiamo esser contenti per questo risultato. Abbiamo fatto una grandissima partita, come capita sempre, nonostante il periodo che stiamo vivendo, però non è arrivata neanche stavolta la vittoria - ha sottolineato Thiago Motta ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo applicato la giusta fase offensiva non dando riferimenti ai nostri avversari e provando ad attaccare la profondità con giocatori diversi. Non a caso il gol di Kalulu arriva da un'azione corale, dove tutti hanno partecipato, dove tutti volevano la palla e attaccare l'uomo". 

Le intenzioni dell'allenatore bianconero sono chiare: vogliamo vincere sempre. Tuttavia anche stavolta la tattica studiata non è bastata per portare a casa i tre punti: "Lo spirito giusto c'è sempre, questi ragazzi lo hanno dimostrato ancora una volta. È vero che pareggiamo tantissimo, ma non possiamo esser contenti del pareggio perchè lavoriamo tutti i giorni per vincere - ha concluso Thiago Motta -. Vlahovic sta recuperando e speriamo di ritrovarlo già nella prossima partita. Ha ancora un fastidio dietro per cui dobbiamo star attenti a gestirlo per non perderlo più a lungo. Vediamo se riusciremo a recuperarlo in vista della prossima sfida".