Laporta l'aveva promesso giusto ieri: avrebbe fatto di tutto per trattenere Ronald Araujo al Barcellona. E così è stato. I blaugrana infatti, grazie al lavoro del direttore sportivo Deco, hanno convinto il centrale uruguagio a restare in Catalogna nonostante il forte pressing della Juventus. I bianconeri, che pur stavano pensando di investire diversi milioni sul 25enne, devono guardare altrove.
Il Barcellona, scrive il Mundo Deportivo, ha spiegato ad Araujo la sua centralità nel progetto: non a caso domenica, nel Clasico con il Real Madrid, il classe 1999 è stato addirittura capitano. Nelle prossime quindi, dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. L'opera di convincimento avrebbe visto protagonisti anche Hansi Flick e Robert Lewandowski che, a Gedda, subito dopo il successo sui Blancos, avrebbe chiesto al compagno di rimandare ogni decisione sul suo futuro al termine della stagione.
Adesso Giuntoli, che in attacco ha regalato a Thiago Motta Kolo Muani dal Psg, tornerà all'assalto di David Hancko come svelato da Alfredo Pedullà. Il Feyenoord preferirebbe cederlo solo a gennaio, ma una offerta convincente da parte della Vecchia Signora potrebbe cambiare tutto. Certo, servono almeno 25 milioni di euro. In lista restano sempre Antonio Silva (il Benfica non apre al prestito) e Kevin Danso, corteggiato da diversi club in Europa.