La corsa al Super Bowl 2025 entra nel vivo e lo fa con il Divisional Round, secondo turno dei play-off, ma soprattutto primo vero "banco di prova" per chi vuol portarsi a casa il Lombardi Trophy. Dopo aver saltato il Wild Card Round, entrano in gioco i Kansas City Chiefs e i Detroit Lions, primi rispettivamente in AFC e NFC al termine della regular season e favoriti per la conquista del Super Bowl.
Situazioni diverse con gli uomini di Andy Reid che avranno un turno più "agevole" affrontando gli Houston Texans, in grado di imporsi all'esordio dei play-off contro i Los Angeles Chargers, ma giunto sin lì dopo aver chiuso la prima fase di stagione con dieci successi e sette sconfitte. Se è vero che i Kansas City Chiefs stiano faticando in attacco complice l'assenza di un vero ricevitore e appoggiandosi quasi esclusivamente sulle prestazioni di Patrick Mahomes, i campioni uscenti appaiono ancora una volta i favoriti prenotando di fatto un posto nella finale di Conference.
In caso di vittoria ci sarà lo scontro con i vincitori dell'incontro fra i Buffalo Bills e i Baltimore Ravens, un match di difficile interpretazione complice la presenza di due pezzi da novanta come Lamar Jackson e Josh Allen. Entrambe i quarter back sono in lizza per il premio di MVP della stagione e l'appuntamento nello Stato di New York potrebbe esser decisivo ai fini del risultato. I Bills hanno spazzato via Denver Broncos nel Wild Card Round confermandosi di aver un passo in più in vista della finale di Conference, tuttavia i Ravens sono reduci da una striscia di cinque successi consecutivi che ha permesso loro di battere i Pittsburgh Steelers e di presentarsi all'appuntamento come gli "under dog" di questa corsa al Super Bowl.
Tutto appare più chiaro invece in NFC dove i Detroit Lions puntano a fare la storia dopo una prima fase d'annata da incorniciare. La franchigia del Michigan non è mai andata oltre la finale di Conference del 1991 persa contro i Washington Redskins, motivo per cui quest'anno sembra l'anno buono per giocarsi il Super Bowl. I Lions dovranno porre grande attenzione ai Washington Commanders che hanno superato nell'ultima sfida i Tampa Bay Buccaneers e potrebbero sfruttare l'entusiasmo per andare oltre quanto già visto.
A chiudere il cerchio vi sarà l'incontro fra i Philadelphia Eagles e i Los Angeles Rams, una sfida dal profondo significato morale vista la situazione che i Rams stanno vivendo a causa degli incendi che stanno colpendo la città californiana. La responsabilità di sostenere un popolo intero ha spinto i ragazzi di Sean McVay a spazzar via i Minnesota Vikings, fra le migliori formazioni della regular season, preparandosi a una partita che potrebbe regalare un sogno a due squadre che a inizio stagione non avrebbero mai immaginato di poter giungere a un passo dal Super Bowl.