manovre nerazzurre

Inter-Perez, presidente Newell's: "Siamo molto vicini, Silvetti fuori trattativa". Tutto fermo per Frattesi

Sondaggio anche con la Dinamo Zagabria per il centrocampista Petar Sucic

© Getty Images

"Fatta? Per ora no, siamo molto vicini". Il presidente dei Newell's Old Boys Ignacio Astore, in questi giorni a Milano (e in tribuna a San Siro per Inter-Bologna), fa il punto sulla trattativa con l'Inter per il centrocampista Tomas Perez, talento argentino classe 2005. "Siamo sulle cifre che si sono lette in giro (7 milioni di euro, bonus compresi) o poco di più. Abbiamo un accordo di massima sulla cifra, dobbiamo decidere tra parte fissa e bonus, c’è fiducia con l’Inter. La risposta definitiva la daremo quando sarò tornato in Argentina". Il giocatore verrà girato in prestito a un altro club italiano (si parla del Como) per averlo poi a disposizione per l'Under 23 che nascerà entro l'estate. Mateo Silvetti, esterno offensivo classe 2006, altro talento dei Newell's nel mirino dei nerazzurri, in scadenza a fine anno "è fuori dalla trattativa, per ora", ha aggiunto Astore.

Ma vista l'emergenza a centrocampo, l'Inter potrebbe decidere di fare subito un innesto già pronto per il presente, alla luce anche delle incertezze sul futuro di Frattesi. Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com, il nuovo obiettivo dei nerazzurri è infatti Petar Sucic, centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria, per cui è già stato fatto un sondaggio concreto. Giocatore che rientra pienamente nella filosofia Oaktree, tanto che l'operazione potrebbe anche essere imbastita ora per finalizzarsi a giugno, lasciando eventualmente il giocatore in Croazia sino a giugno.

Vicinissimo alla conclusione un altro colpo per le giovanili: si tratta del centrocampista Andrija Vukoje, 16 anni, che milita nell'OFK Grbalj (seconda divisione del Montenegro) e nel giro delle nazionali giovanili del suo paese. Secondo quanto riportato da sportsport.ba la trattativa tra i due club è in fase di chiusura. Sempre viva la pista che porta a Juma Bah, giovane difensore del Valladolid, originario della Sierra Leone e dunque extracomunitario. Come riferisce il Corriere della Sera, l'Inter sta cercando di portarlo in Italia in partnership con il Monza. C'è da battere la concorrenza del Manchester City.

Ancora nessuna novità sul fronte Frattesi. Il giocatore vuole andare via per giocare di più e sogna un ritorno alla Roma, dove è cresciuto calcisticamente: l'Inter chiede 45 milioni cash e al momento non ha ricevuto offerte ufficiali, né dalla Roma né dal Napoli.