Khvicha Kvaratskhelia ha lasciato ufficialmente Napoli. Il georgiano è atteso stasera a Parigi per dare inizio alla sua nuova avventura: venerdì svolgerà le visite mediche di rito ed è prevista anche la firma sul contratto fino al 2029 da 8,5 milioni di euro a stagione. Ieri, svela il Corriere dello Sport, il 23enne si è congedato dai compagni: ha tenuto un discorso e poi ha salutato tutti i presenti, uno a uno. Un bel modo per concludere un'esperienza positiva che ha seguito la visita al murales di Maradona.
Il capitolo relativo a Kvara è già chiuso in seno alla dirigenza degli azzurra: da giorni infatti, è partita la caccia al sostituto. Nel mirino c'è sempre Alejandro Garnacho che ha già espresso il suo gradimento al trasferimento all'ombra del Vesuvio. L'intesa con i Red Devils invece è distante: gli inglesi lo valutano 70 milioni di euro, De Laurentiis non vorrebbe spingersi oltre quota 45 milioni. La distanza è tanta, sebbene il tecnico Ruben Amorim non abbia affatto blindato il talento argentino davanti alla stampa.
"È forte, ma deve imparare a giocare in una posizione diversa - ha spiegato il tecnico in conferenza stampa -. Sta migliorando in fase di recupero senza palla, ma così a volte non è nel posto giusto per ripartire in contropiede. In allenamento sta facendo passi avanti, vedremo se sarà tra i titolari anche nel prossimo match". Dichiarazioni sibilline che alimentano le speranze di Conte, suo grande estimatore. Certo, davanti a questo scenario è necessario un sacrificio da parte del patron per portare in porto l'affare. Le alternative? Adeyemi e Zhegrova, due piste anch'esse in salita.
Intanto Danilo sembra aver sciolto definitivamente le riserve: ha scelto il progetto dei campani (Flamengo e Santos lo tentavano) e si unirà al gruppo azzurro a breve. Probabilmente dopo lo scontro diretto con la Juventus in programma al Maradona il prossimo 25 gennaio. La risoluzione con la Juventus è cosa fatta, manca solo l'annuncio.