PIANI FUTURI

Polestar punta alla redditività nel 2025 e conferma l’arrivo di Polestar 7

La Casa automobilistica annuncia non solo l'arrivo di un nuovo modello ma condivide il piano previsto per le sue strategie future 

© Ufficio Stampa

Polestar è pronta a intraprendere un nuovo capitolo della propria storia, forte di prospettive future che puntano l’asticella verso l’alto, con il rafforzamento dello slancio commerciale e operativo, miglioramenti nei margini, nei costi fissi e nel capitale circolante, attesi dal 2026. 

Dopo i primi tre modelli (Polestar 2, 3 e 4) è attesa per quest’anno l’arrivo di Polestar 5. Si tratta di una coupé grand-tourer a quattro posti, ad alte prestazioni, basata su una carrozzeria in alluminio incollato sviluppata internamente da Polestar, con tecnologia a 800 V. 

© Ufficio Stampa

Ma non solo: Polestar annuncia anche l’arrivo di un’altra vettura; si tratta di Polestar 7, un SUV compatto pensato per uno dei segmenti premium più redditizi e di maggiore crescita a livello globale, prodotto interamente in Europa. 

"Stiamo costruendo il valore del marchio Polestar, con il design e le prestazioni al centro del nostro DNA - ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Polestar - Tuttavia, per rendere questo brand innovativo, rispettato e un'azienda di successo e redditizia, sono necessari cambiamenti significativi. Stiamo accelerando l’espansione della nostra rete di Space e la trasformazione commerciale, mentre stiamo riorganizzando la futura gamma di modelli e riducendo in modo significativo la nostra struttura dei costi. In termini di volumi e risultati finanziari, ci aspettiamo che il 2025 sia l’anno migliore nella storia del nostro brand”. 

L’espansione nei nuovi mercati per Polestar si concentrerà sulla Francia, con l’avvio delle vendite previsto proprio per quest’anno. La terra transalpina è uno dei mercati di veicoli elettrici più grandi e in rapida crescita in Europa. Ulteriori espansioni sono pianificate dal 2026, con il coinvolgimento dell’Europa dell’Est, dell’Asia e dell’America Latina.