Kvicha Kvaratskhelia è un nuovo giocatore del PSG. Lo ha annunciato il club parigino con un comunicato ufficiale. "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia - si legge nella nota -. Il 23enne esterno, che indosserà la maglia numero 7, diventa il primo giocatore georgiano nella storia del club". Dopo essere approdato a Parigi in mattinata in gran segreto per svolgere le visite mediche, il georgiano poi ha firmato un contratto fino a giugno 2029. Cessione che porta nelle casse del Napoli 70 milioni di euro più cinque di bonus.
Quello tra Kvara e il PSG è un amore di lunga durata, già la scorsa estate Luis Enrique lo avrebbe voluto in squadra ma De Laurentiis e Conte avevano convinto il georgiano a restare a Napoli nonostante il mancano rinnovo di contratto. A gennaio il desiderio del giocatore di approdare in Francia, dove vestirà la maglia numero 7, è diventato troppo grosso da frenare e così l'affare è tornato improvvisamente d'attualità sino a trovare concretizzazione. Mercoledì Kvara aveva svuotato l'armadietto a Castel Volturno salutando e ringraziando la squadra, di ieri invece il messaggio con cui ha voluto salutare la città e i tifosi. Col club azzurro 107 partite, 30 gol e 29 assist con la grande vittoria dello scudetto nella stagione 2022/23.
KVARA: "UN SOGNO ESSERE AL PSG"
"È un sogno essere qui. Ho sentito un sacco di cose molto positive sul Paris Saint-Germain. Sono immensamente orgoglioso di unirmi a questo grande club e non vedo l'ora di indossare i miei nuovi colori". Queste le prime dichiarazioni di Kvara dopo l'annuncio del suo passaggio al club parigino.
IL NAPOLI: "GRAZIE KVARA!"
Dopo l'annuncio del Psg, anche il Napoli ha ufficializzato l'operazione Kvara ringraziando il calciatore attraverso i suoi canali social.
AL-KHELAIFI: "KVARA DETERMINATO A FAR PARTE DEL NOSTRO CLUB"
Dopo l'annuncio ufficiale, il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi ha dato il benvenuto a Kvara. "Siamo lieti di dare il benvenuto a Khvicha Kvaratskhelia nella famiglia del Paris Saint-Germain - ha dichirato -. Khvicha è uno dei giocatori più entusiasmanti del calcio mondiale, un talento fantastico, ma anche un giocatore coraggioso che lotta per la squadra più di ogni altra cosa". "Khvicha era così determinato a far parte del nostro grande club - ha aggiunto -. So che raggiungerà tutti i suoi obiettivi con noi. Siamo lieti di rafforzare la nostra squadra e continuare a rendere la squadra la stella del Paris Saint-Germain".