Una triste notizia sconvolge la serata di tutti i tifosi d'Italia, in particolare di quelli del Sassuolo. Giorgio Squinzi, proprietario del club neroverde e amministratore unico di Mapei, si è spento a Milano all'età di 76 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Chimico e imprenditore di grande successo, ex presidente di Confindustria e storico tifoso del Milan, dal 2002 era proprietario del Sassuolo e sotto la sua guida la squadra emiliana è riuscita a conquistare per la prima volta la Serie A e a mantenere per diversi anni la categoria.
Squinzi era nato nel 1943 a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. L'ex presidente di Confindustria era amministratore unico di Mapei, azienda fondata dal padre Rodolfo nel 1937. Era anche molto attivo nel mondo dello sport: era proprietario del Sassuolo Calcio e in passato aveva fondato una squadra di ciclismo che portava il nome della sua azienda. I familiari renderanno noto domani mattina i dettagli delle esequie.
Il cordoglio del Verona
Il Presidente Maurizio Setti e tutti i tesserati, dipendenti e collaboratori di Hellas Verona FC "esprimono il più sentito cordoglio e le più sincere condoglianze a famiglia, parenti e amici, nonché a tutto il Sassuolo Calcio, per la scomparsa del patron del Club emiliano, Giorgio Squinzi, imprenditore di successo e persona di grande spessore umano".